≡ Menu
Ritenzione Idrica

Tutto quello che dovreste sapere su Ritenzione idrica

Ritenzione idrica

Tutto quello che dovreste sapere su Ritenzione idrica

L’acqua è un aspetto essenziale della vita di tutti i giorni. Purtroppo, troppo di una buona cosa può portare ad una varietà di diversi problemi. Questo è particolarmente vero quando si tratta di ritenzione di liquidi, che è anche indicato come edema.

Una volta che si inizia affetti da edema, si sarà in grado di riconoscere subito, in quanto viene generalmente con significativi e facilmente visibile gonfiore.

C’è una grande varietà di condizioni e malattie, che possono provocare direttamente la ritenzione idrica. All’interno di questa guida, imparerete tutto su queste condizioni e ritenzione di liquidi in generale.

Ritenzione idrica clicca qui

Le cause generali

Prima di spostare ulteriormente, è essenziale per familiarizzare con le più comuni cause di ritenzione idrica. Le cause sono in realtà abbondante e potrebbe essere qualcosa di semplice come troppo sale nella vostra dieta.

Tuttavia, ci sono alcune altre condizioni importanti, che possono portare direttamente a edema. Qui di seguito, troverete un elenco di cause generali.

• Insufficienza cardiaca
• Malattie renali
• Malattia del fegato
• Effetti collaterali dei farmaci
• disturbi che interessano i linfonodi

Con l’elenco di cui sopra, si può vedere che l’edema potrebbe essere un segno di qualcosa di serio. Pertanto, se si inizia affetti da gravi casi di edema, si dovrebbe immediatamente cercare un parere professionale.

Sodio

Alcuni individui godono i loro cibi migliori, quando viene caricato in giù con sale iodato. Beh, può essere un errore enorme sovraccaricare i vostri pasti questa spezia, perché può causare ritenzione di liquidi.

Un adulto dovrebbe aggiungere circa 2.300 milligrammi di sodio nella loro dieta ogni giorno. Anziani dovrebbero ridurre tale importo a 1.500 milligrammi al giorno, perché i loro reni non funzionano abbastanza efficiente per espellere il sodio in eccesso dal corpo.

Troverete una grande varietà di prodotti sostitutivi del sale sul mercato, ma c’è un rischio ad utilizzare una grande quantità di questi prodotti per insaporire i cibi.

La maggior parte di questi prodotti contengono un alto contenuto di cloruro di potassio, che se consumato in grandi quantità può causare gravi effetti collaterali. Se si è dipendenti da cibi salati, si dovrebbe provare a sostituire il sale per le altre erbe e spezie che non causano ritenzione di liquidi.

Edema

L’edema è quando il fluido raccoglie nei tessuti del corpo. Ci sono molti fattori legati alla ritenzione di liquidi e, se si inizia a esporre l’edema grave o diffusa, si dovrebbe programmare una visita all’ufficio del vostro medico di base.

Mentre alcuni dei fattori che possono essere minori e prevenibile, troverete una lunga lista di malattie croniche che causano, ritenzione di liquidi generalizzata grave.

Edema polmonare

La maggioranza dei casi è lieve e non si tradurrà in eventuali pericoli o rischi. Tuttavia, è possibile per l’edema ad aggravarsi con una condizione pericolosa. Una reazione grave potrebbe benissimo verificarsi e potrebbe risultare in una quantità eccessiva di acqua edificio nei polmoni.

Questo disturbo viene definito come l’edema polmonare e può rendere molto difficile per il paziente di respirare. La buona notizia è che il controllo l’edema è semplice. Infatti, facendo piccole modifiche della dieta può frenare edema polmonare.

Conoscere i sintomi

Ci sono una manciata di sintomi, che può verificarsi, quando si inizia a soffrire di edemi. La maggioranza di questi avrà un impatto diretto sul sistema cardiovascolare. Quelli che saranno elencati in basso per la vostra considerazione.

• Pressione sul petto
• Dolore al petto
• tosse insolita
• Fatica
• Difficoltà risveglio lunghe distanze
• Difficoltà respiratorie

Altre parti del corpo possono essere influenzati da ritenzione di liquidi. Altri sintomi saranno elencati qui di seguito.

• Perdita di capelli del corpo in cui si verifica il gonfiore
• Dolore vicino alla zona gonfia
• Limitato movimento, a causa del gonfiore
• Perdita di elasticità, a causa del gonfiore

Se si inizia a soffrire di dolore al petto o avere difficoltà di respirazione, si dovrebbe cercare cure mediche subito! Non esitate a chiamare il 911 e ottenere assistenza medica!

Diuretici

Molti individui che soffrono di cronica del rene o malattia cardiaca che causa una grave ritenzione di liquidi sarà prescritto un diuretico. Questi farmaci causare l’organismo a produrre più urina, in modo che i fluidi saranno trasmessi attraverso i reni e fuori dal corpo.

Questo impedisce l’accumulo di liquidi che si verificano, ma è molto importante per limitare l’assunzione di sodio, durante l’assunzione di questi farmaci.

prevent water retention

Assunzione di liquidi

Molti medici saranno elaborare un programma di dieta con un apporto di liquidi ristretta per i pazienti che soffrono di una grave ritenzione di liquidi.

E ‘fondamentale che il bastone paziente con la dieta e non bere più di la quantità consigliata. Tale importo è stato designato per voi da un medico, il che significa che si deve osservare le limitazioni.

Per quegli individui che sono sano e attivo, ma godono di un po ‘di sodio in più nei loro alimenti, si può aiutare aumentando l’assunzione di liquidi.

Naturalmente, questa è solo una soluzione a breve termine, che contribuirà a svuotare il sodio in più dal vostro corpo. Al fine di evitare l’accumulo di liquido che si verifichi è quello di limitare l’assunzione di sodio e rispettare gli ordini del medico.

Possibili ripercussioni

Anche se la ritenzione di liquidi può essere lieve, può portare a gravi complicazioni, se non trattata. Le complicazioni tendono a variare a seconda della fonte del problema e la sua gravità.

In alcuni casi, le complicazioni possono essere in pericolo di vita. Con questo in mente, si dovrebbe prendere molto sul serio ogni caso! Qui di seguito, troverete un elenco di potenziali complicazioni, che possono derivare da un edema.

• Insufficienza cardiaca o insufficienza d’organo
• Diminuzione della mobilità
• Infezione intorno al rigonfiamento
• Debilitazione
• Il cancro diffusione
• complicazioni respiratorie

Se si soffre di edema, si dovrebbe assolutamente incontrare il vostro medico di base e impostare un piano di trattamento subito! In questo modo si riduce il potenziale per le condizioni di cui sopra si verifichi. Lui o lei sarà in grado di apportare modifiche alla vostra dieta per assicurare che l’edema è fermato, prima che possa peggiorare.

Conclusione

La ritenzione idrica può sicuramente aumentare i rischi di ipertensione, complicazioni respiratore, e attacco di cuore.

Se sei una persona che è stata diagnosticata una malattia cronica, si dovrebbe sempre rispettare gli ordini del vostro medico. Per quelli di voi che sono abbastanza sano, è necessario monitorare l’apporto di sodio con cura e mai superare la dose giornaliera consigliata.

Prevenire Ritenzione idrica Ora clicca qui!

0 comments… add one

Leave a Comment